UniSolutions sostiene Fondazione Veronesi
Una partnership per finanziare la ricerca oncologica pediatrica
attraverso il programma "Piccoli Grandi Gesti"
UniSolutions sostiene la ricerca oncologica pediatrica. E lo fa attraverso il programma Piccoli Grandi Gesti, ideato da Fondazione Umberto Veronesi, una garanzia quando si parla di ricerca medico-scientifica per la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori, oltre che di educazione alla salute e ai corretti stili di vita.
In Italia ci sono 1400 bambini che si ammalano di tumore ogni anno, e 800 ragazzi tra i 15 e i 19 anni. Oggi, grazie ai progressi della medicina, viene guarito l'80% delle neoplasie infantili, con punte del 90% se si parla di linfomi e leucemie.
Ma il percorso è ancora lungo, visto l'impatto significativo che questa malattia ha nella vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. I tumori infatti continuano ad essere la prima causa di morte nei bambini, e la ricerca di nuove cure e terapie è particolarmente urgente.
«La scienza è lo strumento più potente di cui l'umanità dispone per migliorare la qualità e la prospettiva di vita delle persone», come diceva Umberto Veronesi, che ha avviato la Fondazione nel 2003, con l’obiettivo di sostenere la ricerca medico-scientifica d’eccellenza e promuovere campagne di prevenzione, informando e incoraggiando le persone ad adottare stili di vita sani e consapevoli per salvaguardare la propria salute.
Il sostegno al programma Piccoli Grandi Gesti rientra nella logica della responsabilità sociale, che UniSolutions ha posto al centro della sua filosofia aziendale, sapendo quanto sia importante lavorare sulla ricerca, in ogni campo (da quello tecnologico e informatico, nel quale opera la nostra software house, a quello medico). Fondamentale è soprattutto la consapevolezza del ruolo che ogni impresa dovrebbe avere all'interno della società di cui fa parte, dal punto di vista economico, ambientale e sociale.
L'invito, rivolto anche ai clienti di UniSolutions, è quello di sostenere realtà di eccellenza come Fondazione Veronesi.

Condividi








